breaking news

Tribunale di Benevento dichiara insussistente la sommossa carceraria del 2024, assolto 38enne

Tribunale di Benevento dichiara insussistente la sommossa carceraria del 2024, assolto 38enne

6 Novembre 2025 | by Redazione Bn
Tribunale di Benevento dichiara insussistente la sommossa carceraria del 2024, assolto 38enne
Cronaca
0

Un 38 enne, di San Salvatore Telesino E.J.A. era stato accusato unitamente ad altri detenuti di sommossa carceraria, nel maggio del 2024; nella mattina del 19/05, presso il Carcere di Benevento, dopo aver bloccato le porte di apertura interne, danneggiava la struttura carceraria, usando violenza con spranghe di ferro contro la Polizia penitenziaria ed in ultimo munito di fornellino acceso, poggiava la bomboletta del gas in dotazione per farla esplodere, creando un forte stato di tensione.

L’allora Gip aveva applicato la custodia cautelare in carcere, per le gravi condotte assunte, ed avverso tale decisione il difensore avv. Antonio Leone aveva proposto riesame che sostituiva la misura.
Oggi il Tribunale di Benevento all’esito della discussione del difensore avv. Antonio Leone, ha assolto l’imputato da tutte le accuse per l’insussistenza del fatto, disattendendo la richiesta di condanna avanzata dal P.M..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *