In relazione alla violenta rissa avvenuta lo scorso aprile nei pressi di un bar di Telese Terme, durante la quale due baristi riportarono lesioni, il Questore di Benevento ha emesso 11 provvedimenti di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (DACUR) nei confronti di altrettanti giovani della valle telesina, tra cui un minorenne.
Per due anni i destinatari dei provvedimenti non potranno accedere, nelle ore serali, alle strade e alle zone maggiormente interessate dalla movida della città termale.
Il risultato è frutto dell’attività svolta congiuntamente dalle Stazioni Carabinieri di Telese Terme e di Cerreto Sannita che, attraverso un accurato lavoro investigativo – escussione di persone informate sui fatti, talvolta reticenti, e analisi dei filmati della videosorveglianza comunale – hanno permesso di identificare tutti i responsabili della rissa. Le posizioni dei giovani erano già state segnalate all’Autorità Giudiziaria.
Il Questore, condividendo la proposta avanzata dai Carabinieri, ha firmato i provvedimenti amministrativi, volti a prevenire ulteriori episodi violenti.
Il DACUR si inserisce in un più ampio piano di iniziative finalizzate a garantire ordine pubblico e pacifica convivenza, soprattutto nelle aree frequentate dai giovani durante la movida.