breaking news

Assolto S.A. di Airola: era imputato di truffa, furto aggravato e sostituzione di persona.

Assolto S.A. di Airola: era imputato di truffa, furto aggravato e sostituzione di persona.

19 Dicembre 2025 | by Redazione Bn
Assolto S.A. di Airola: era imputato di truffa, furto aggravato e sostituzione di persona.
Cronaca
0

La Corte D’Appello di Napoli, accogliendo le tesi dell’Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto S.A., 39 anni di Airola, imputato di truffa, furto aggravato e sostituzione di persona. In particolare S.A. perché, al fine di trarne profitto mediante manomissione del contatore di una donna si impossessava di energia elettrica sottraendola all’Enel Distribuzione Spa che legittimamente la deteneva con la circostanza aggravante di aver commesso il fatto valendosi di mezzo fraudolento consistito nell’allacciamento abusivo mediante un cavo elettrico occultato nel muro e prelevando energia elettrica direttamente alla rete Enel, bypassando il contatore, senza registrazione dei prelievi effettuati e limitazione di erogazione.

Poi S.A. con artifici e raggiri consistiti nel falsificare la Carta d’identità di una donna, cambiando la fotografia, nel sottoscrivere a nome di questa un contratto falso con l’Enel distribuzione, induceva in errore la suddetta società circa la sottoscrizione del contratto da parte della donna provocando a sé un ingiusto profitto e a quest’ultima in danno. In ultimo S.A. al fine di procurare a sé un vantaggio, induceva in errore I’ Enel Distribuzione Spa sostituendo illegittimamente la propria persona a quella della donna, modificando la carta d’identità e attribuendosi la qualità di contraente nel contratto di fornitura di energia elettrica, a cui la legge attribuisce effetti
giuridici, al fine di usufruirne. Il Tribunale di Benevento in primo grado aveva condannato S.A.

La Corte D’Appello di Napoli, accogliendo le tesi dell’Avvocayo Vittorio Fucci, ha assolto S.A, ribaltando la sentenza di primo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *