breaking news

Avellino, Vigili del Fuoco impegnati in tre incidenti stradali in provincia

Avellino, Vigili del Fuoco impegnati in tre incidenti stradali in provincia

2 Gennaio 2026 | by redazione
Avellino, Vigili del Fuoco impegnati in tre incidenti stradali in provincia
Cronaca
0

Nella giornata odierna il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuto in diversi incidenti stradali verificatisi sul territorio provinciale.

Il primo intervento si è registrato intorno alle ore 9.00 a Pratola Serra, in via Nazionale delle Puglie, a seguito di segnalazione dei Carabinieri. Per cause in corso di accertamento, una vettura si è ribaltata: alla guida una donna che ha perso il controllo del mezzo. La conducente, rimasta incastrata nell’abitacolo, è stata estratta dal personale dei Vigili del Fuoco e affidata alle cure del personale sanitario.

Un secondo intervento è avvenuto intorno alle ore 12.00 sull’autostrada A16, in direzione Bari, al km 55, su richiesta del 118. Un’autovettura con a bordo una donna e due bambine si è capovolta su un lato dopo aver perso il controllo. Anche in questo caso gli occupanti sono stati estratti dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco e consegnati ai sanitari per le cure necessarie.

Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14.00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Venticano, sulla SS7 – Castel del Lago, per un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e un furgone adibito al trasporto di frutta. Due le persone coinvolte; il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale di Avellino. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale del 118.

In tutti i casi, l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato finalizzato all’estrazione delle persone coinvolte e alla messa in sicurezza dei veicoli e delle aree interessate, al fine di garantire l’incolumità dei cittadini e la sicurezza della circolazione stradale.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino rinnova infine l’invito a tutti gli automobilisti a mantenere una guida prudente, rispettando i limiti di velocità e le norme del Codice della Strada, soprattutto in un periodo caratterizzato da condizioni meteorologiche variabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *