Anziana muore al Pronto Soccorso del Moscati di Avellino e i familiari vengono avvisati un giorno dopo. Fatto gravissimo nel reparto di Emergenza dell’ospedale di contrada Amoretta, sempre più in difficoltà rispetto all’utenza che affluisce ogni giorno, denunciato dalla famiglia di una 84enne di Montemarano.
La donna era stata ricoverata al Pronto Soccorso dove era giunta venerdì pomeriggio in ambulanza, in seguito ad una patologia cardiologica piuttosto complessa. Proveniva dalla Residenza sanitaria assistita presso la quale era ospite.
Purtroppo il cuore non ha retto e domenica mattina intorno alle 5 è deceduta. Era ancora sulla barella. I familiari, però, hanno avuto la triste notizia solo il giorno successivo. Il primario del Pronto Soccorso, Antonino Maffei, ha espresso le scuse da parte dell’intera azienda ospedaliera al figlio della donna, rammaricandosi per l’accaduto, divuto ad un difetto di comunicazione.
In pratica è stato chiamato il numero della Rsa non ottenendo risposta e poi la concitazione dovuta al solito sovraffollamento del reparto ha portato alla gave dimenticanza. Dal manager del Moscati, Gennaro Perito, intanto, l’annuncio dell’avvio delle procedure interne previste in casi del genere per verificare eventuali responsabilità.