Sono stati i ragazzi speciali protagonisti in assoluto della decima edizione del Party del Sorriso tenutosi a Napoli nella stupenda e suggestiva cornice di Villa Domi. Ideato e condotto da Angelo Iannelli per l’occasione coadiuvato dalle presentatrici Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella e le Miss Lucia Schiettino, Francesca Nastro e Ludovica Cerracchio, il Party del Sorriso è diventato da tempo l’evento dell’anno della solidarietà nella città partenopea e a cui hanno preso parte tantissimi esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura. Vari sono stati i rappresentanti di associazioni di ciechi e sordomuti che hanno presenziato.
E a tal proposito è stata toccante l’esibizione canora eseguita con la lingua dei segni. Durante la serata oltre alla presentazione de “I Percorsi D’arte” con esposte le opere degli artisti Claudio Torino, Catello Zanca e Marcello Eraldi, ci sono state apprezzate sfilate di moda con un sentito omaggio a tutte le donne vittime di violenza. Donne protagoniste anche nella danza del ventre magistralmente eseguita da “Zaalima”.
Tanti i cantanti e gli attori che hanno preso parte alla Kermesse tra cui Lucia Cassini, Antonello e Carlo Cuomo e il maestro Pino Mauro, icona della musica napoletana nel mondo e vincitore del Premio Anima d’Oro, che si è detto entusiasta di partecipare a questa edizione del Party del Sorriso anche perché era il compleanno di Angelo Iannelli. Durante l’esibizione dei ragazzi speciali, Pino Mauro si è alzato dalla sedia e li ha raggiunti per abbracciarli uno ad uno e sottolineare che in un’epoca dove ovunque prevale la cattiveria, questi ragazzi rappresentano l’umanità nel mondo.
Dopo le esibizioni di cantanti ed artisti che hanno scritto la storia artistica di Napoli, largo alle nuove leve della canzone partenopea come Miriam Rigione, Emanuele Matrullo, Gianluca Zeffiro e Ciro Marra. La straordinaria serata di solidarietà a cui hanno preso parte anche volti noti di trasmissioni televisive di Rai e Mediaset e durante la quale i convenuti hanno potuto gustare le leccornie della cucina napoletana, si è conclusa con un brindisi per festeggiare il compleanno di Angelo Iannelli da tutti riconosciuto quale re del sorriso e star del sociale che al termine della straordinaria serata ha espresso tutta la sua felicità per la riuscita della decima edizione del Party del Sorriso.



