breaking news

Torrioni, al Contest di San Valentino arriva la proposta di matrimonio al sindaco

Torrioni, al Contest di San Valentino arriva la proposta di matrimonio al sindaco

15 Febbraio 2025 | by redazione
Torrioni, al Contest di San Valentino arriva la proposta di matrimonio al sindaco
Eventi
1

In occasione di San Valentino, l’Amministrazione comunale e il SAI di Torrioni hanno dato vita a un progetto che affronta il tema dell’amore nelle sue molteplici sfaccettature: l’amore per sé stessi, per il partner, per gli amici, per la famiglia, per i figli, per gli animali, ma anche l’amore dei beneficiari accolti nella comunità torrionese per la propria nazione e per il borgo che li ospita.

Un’iniziativa che invita a riflettere e a celebrare l’amore in tutte le sue forme e manifestazioni, in un viaggio tra cultura, poesia e arte.

Il progetto ha previsto una serie di attività che hanno coinvolto la comunità locale e i beneficiari del SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), in un percorso di confronto e conoscenza. Al centro dell’iniziativa c’è stato un laboratorio in cui i partecipanti hanno potuto esplorare e discutere le diverse declinazioni dell’amore.

L’evento si è aperto con l’installazione di un gigantesco cuore di ferro realizzato da un fabbro locale, dipinto con l’aiuto dei beneficiari del SAI. Il cuore, simbolo di amore universale, è stato posizionato nella piazzetta adiacente la Piazza San Michele Arcangelo dove già insiste la panchina dell’amore, già simbolo di incontro e riflessione per la comunità.

L’installazione artistica, con il suo materiale solido e resistente, rappresenta la forza dell’amore, capace di superare le difficoltà e le sfide della vita. Un messaggio potente che invita tutti a riflettere sul valore universale dell’amore, in tutte le sue forme.

La serata è proseguita con la visione del film/documentario “Agape”, che tratta il tema dell’immigrazione attraverso il linguaggio universale dell’amore, mettendo in luce storie intime di chi emigra verso l’Europa.

Nell’ambito del progetto, è stato organizzato il contest “Scambiamoci un gesto d’Amore”, un’iniziativa che ha dato spazio all’espressione di emozioni e pensieri attraverso parole scritte, dedicate a qualcuno o qualcosa che rende la nostra vita più bella.

Il momento più emozionante è arrivato con la lettera vincitrice: il suo autore, Massimiliano, dopo aver espresso il proprio amore con parole profonde, ha colto tutti di sorpresa quando, inginocchiandosi e anello alla mano, ha chiesto  alla sua compagna Annamaria, sindaco del piccolo borgo irpino, di sposarlo. Un gesto che ha emozionato tutti i presenti e reso ancora più speciale il contest.

A coronare questo momento unico, il vincitore ha ricevuto in premio un cofanetto Smartbox “Mille e una notte da favola”, chiudendo la serata con un tocco di romanticismo indimenticabile.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *