Sabato 31 maggio alle ore 17:30, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Arpaise, un incontro pubblico con i cittadini, promosso dal Comitato Referendario del SÌ Cittadino, in vista dei referendum del prossimo 8 e 9 giugno sostenuti dalla CGIL.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento sui temi referendari, con l’obiettivo di informare la cittadinanza sui contenuti delle proposte e sulle ragioni alla base del sostegno al SÌ.
Si aprirà l’incontro con i saluti del Sindaco di Arpaise Vincenzo Forni Rossi, a seguire introduzione di Filomena Laudato e prenderanno la parola i rappresentanti del Comitato Referendario locale e alcuni esponenti della CGIL a livello provinciale e territoriale, con l’intervento di Angela Forni Rossi, Zerihun Tranfa e Anna Mazzone che presenteranno i quesiti referendari, modera l’incontro Mattia Parrella, conclude Giuseppe Vassallo.
I referendum sono preventivamente sulla materia del lavoro che coinvolge soprattutto i giovani con precarietà, scarsa sicurezza sul posto di lavoro e sempre meno tutele rispetto ai licenziamenti.
Il Comitato invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, sottolineando l’importanza del voto e della partecipazione attiva alla vita democratica del Paese.
