Domenica 17 agosto, alle ore 21:00, lungo Viale Spinelli, il pubblico potrà assistere a uno spettacolo unico nel suo genere: “Angelo Sateriale e i Rolling Stord”, un mix travolgente di comicità e musica.
Per 90 minuti, musica e divertimento si fonderanno in un format originale e leggero. In scena ci sarà l’artista irpino-sannita Angelo Sateriale, che con canzoni inedite, monologhi dialettali e sketch racconterà vizi e costumi del territorio, accompagnato da una band di musicisti provenienti dal Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino:
La serietà tecnica dei musicisti si contrapporrà alla “stordità” esilarante del protagonista, dando vita a una contaminazione di suoni e gag che renderanno la serata spensierata e coinvolgente.
L’artista
Angelo Sateriale è attore, autore, comico e cantautore. Dal 2005 ha scritto 15 commedie teatrali, diretto 4 cortometraggi (“La Panda” – 2016, “L’evento” – 2017, “Hotel Desidero” – 2021, “Cose del genere” – 2024) ed è stato protagonista del film Aspettando la Bardot (2019). Ha inciso l’album Artista Saltimbanco Cantautore (2015) e nel 2025 torna con un nuovo progetto musicale. Ambasciatore mondiale del termine dialettale “Stordo”, è pronto a far ridere e cantare il pubblico di San Giorgio del Sannio.
La band e gli alter ego “Stord”: