Tra una fetta di burro e marmellata e un caffe’ e’ stata presentata questa mattina nel Teatro Comunale “Vittorio Emanuele” di Benevento, la nuova stagione teatrale 2025/2026 targata Benevento Città Spettacolo Teatro, con l’iniziativa “Teatro, burro e marmellata: colazione con gli abbonati”, un incontro informale con il pubblico e la stampa per lanciare ufficialmente la nuova campagna abbonamenti.
Alla presentazione hanno preso parte il sindaco di Benevento Clemente Mastella, la presidente della Fondazione Benevento Città Spettacolo Rossella Del Prete, l’assessore alla Cultura Antonella Tartaglia Polcini e il direttore artistico Renato Giordano, che ha illustrato in anteprima il ricco cartellone della stagione.
Il sipario si alzerà a novembre 2025 e calerà ad aprile 2026, con una programmazione di grande livello che porterà sul palco del Teatro Comunale alcuni tra i nomi più amati del panorama teatrale italiano:
Francesco Cicchella, Maurizio De Giovanni, Enrico Montesano, Biagio Izzo, Massimo Dapporto, Fabio Troiano, Gino Rivieccio, Nathalie Caldonazzo, Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti, solo per citarne alcuni.
Durante l’evento è stata annunciata anche l’apertura della campagna abbonamenti: da oggi, presso la biglietteria del Teatro Comunale, i vecchi abbonati potranno riconfermare il proprio posto per la nuova stagione.
La rassegna è promossa dal Comune di Benevento e dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo, con il contributo del Pastificio Rummo.
Comicita’, presa d’autore e un teatro aperto a tutti per il direttore artistico Renato Giordano.