breaking news

Caio Mussolini a Benevento per presentare il libro “Mussolini e il Fascismo. L’altra storia”

Caio Mussolini a Benevento per presentare il libro “Mussolini e il Fascismo. L’altra storia”

12 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
Caio Mussolini a Benevento per presentare il libro “Mussolini e il Fascismo. L’altra storia”
Eventi
0

Lunedi 16 febbraio, alle ore 17,30, nella sala Antico Teatro di Palazzo Paolo V, al Corso Garibaldi 145, si terrà, con il patrocinio del Comune di Benevento, la presentazione del libro di Caio Mussolini “Mussolini e il fascismo. L’altra storia”.
Dopo l’introduzione di Ida Santanelli e i saluti istituzionali, dibatteranno con l’autore l’on. Umberto Del Basso De Caro e l’on. Pasquale Viespoli, moderati dal giornalista Prof. Giancristiano Desiderio. Seguiranno eventuali interventi dal pubblico in sala.

Obiettivo della manifestazione è coinvolgere, persone di diversa estrazione culturale, in un confronto costruttivo su un tema tanto complesso quanto divisivo, auspicando che si arrivi quanto prima a una storia condivisa, in un’ottica di pacificazione nazionale. Occorre superare le fratture ideologiche del ‘900 ed evitare, dopo più di ottanta anni, di usare il Ventennio per fare campagna elettorale, da sinistra a destra.
Caio Mussolini é il nipote di Vittorio, il primogenito di Benito Mussolini.  Sommergibilista, Ufficiale di Marina in congedo, ha lavorato prima come manager e poi come consulente nel settore della difesa e della sicurezza in Italia, nei paesi del Golfo e in America Latina. Si è laureato in Scienze Navali e Marittime presso l’Università di Pisa e in Scienze Politiche con lode presso l’Università di Trieste con una tesi sull’immigrazione. Parla correntemente inglese e spagnolo. Collabora con giornali e riviste che approfondiscono argomenti inerenti la geopolitica e i settori della difesa e della sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *