Non è di certo il periodo migliore della sua pur valida amministrazione della Provincia. Parliamo ovviamente di Nino Lombardi che oggi era a Casalduni per ricevere il presidente De Luca. Parentopoli, la crisi aperta ex abrupto alla Rocca dall’opposizione, da quella dei Fratelli più marcatamente, che non è ormai tale, il rapporto con Mastella che sulla questione politica è rimasto inopinatamente in silenzio, incredibile dictu conoscendo il personaggio, per poi attribuire il suo sostegno pubblicamente solo di recente.
Lombardi, a dispetto della sua mitezza, non è tra coloro che incassano senza reagire. E allora su chi lo accusa, Altrabenevento senza troppi giri di parole, di avere favorito la nipote, sfodera ironia tagliente e sfida qualsiasi indagine ministeriale che Roma vorrà inviare a Benevento.
Nella lunga intervista che ci ha concesso e cghe andrà in onda nel Doppio Taglio, il presidente della Provincia affronta il problema politico ridimensionandolo.
Non ridimensiona affatto l’attività del suo governo che definisce altamente proficua.
Mastella e il sostegno del leader di Noi di Centro nei suoi confronti. I rapporti hanno risentito eccome delle tensioni del dopo Europee, benchè Lombardi abbia sempre glissato e in questo caso incassato con assoluta nonchalance.