breaking news

M5S e Mastella, GT5Stelle Bn lapidario: sempre alternativi a Mastella, ha altra visione della politica

M5S e Mastella, GT5Stelle Bn lapidario: sempre alternativi a Mastella, ha altra visione della politica

5 Febbraio 2025 | by Enzo Colarusso
M5S e Mastella, GT5Stelle Bn lapidario: sempre alternativi a Mastella, ha altra visione della politica
Politica
0

L’apertura del Movimento Cinque Stelle nei conffronrti di tutte quelle foirze che non si riconoscono nelle destre al Governo e quindi anche  nei confronti di Clemente Mastella. Ieri Gubitosa dalle pagine del Mattino ha aperto anche ad una soluzione del genere ribadita oggi, con dovizia di particolari, nella intervista telefonica all’interno del nostro tg.

La cosa ha generato un vero e proprio vespaio di polemiche all’interno del Movimento sannitta. Il GT 5Stelle di Benevento ha redatto un comunicato al termine di una giornata di dibattito fitto e a tratti drammatico.”

“Il Movimento 5 Stelle ha lanciato un appello affinché si apra al più presto un tavolo di confronto con tutte le forze politiche e civiche che si oppongono alla linea dei partiti che sostengono questo governo. Il Movimento non pone veti sulle persone, perché ciò che conta sono i temi e, ovviamente, il rispetto di principi fondamentali come onestà e trasparenza.

Alla domanda che spesso ci viene posta, ‘Quindi il tavolo è aperto anche a Mastella?’, la risposta è chiara: se Mastella condivide i temi e i principi del M5S ed è contro il governo, non c’è alcun veto su di lui. Tuttavia, sedersi allo stesso tavolo non significa essere alleati. Sulle alleanze per le regionali decideranno i livelli nazionali e regionali, ci auguriamo previa consultazione con i livelli provinciali.

E inoltre, per potersi sedere al tavolo, bisogna possedere alcuni requisiti sul piano dell’impegno esclusivamente politico e non anche utilitaristico. Non rilevando tale requisito in capo a Mastella, siamo convinti che il problema non si porrà proprio. Per quel che riguarda il piano locale, siamo sempre stati alternativi a Mastella, quindi non c’è bisogno di aggiungere altro. Nel frattempo, non consentiamo a nessun libero battitore, tantomeno ad altri partiti, alleati o presunti tali, di imporci la linea”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *