breaking news

Mensa condivisa tra Carabinieri e Polizia Penitenziaria, Votino (FI): “Modello virtuoso di collaborazione”

Mensa condivisa tra Carabinieri e Polizia Penitenziaria, Votino (FI): “Modello virtuoso di collaborazione”

20 Maggio 2025 | by Redazione Bn
Mensa condivisa tra Carabinieri e Polizia Penitenziaria, Votino (FI): “Modello virtuoso di collaborazione”
Politica
0
“L’utilizzo della mensa di servizio della Polizia Penitenziaria da parte dei Carabinieri, grazie all’intesa con il Comando Provinciale guidato dal Colonnello Ernesto Calandro, rappresenta un esempio di buona amministrazione e sinergia tra corpi dello Stato”. Così Antonella Votino, responsabile provinciale Legalità di Forza Italia, commenta l’iniziativa attiva da alcune settimane, che ha portato il personale dell’Arma a usufruire della Mensa di Servizio dell’Istituto penitenziario.

“Un’iniziativa – prosegue Votino – che consente un risparmio per le casse pubbliche, valorizza risorse già presenti e rafforza il senso di appartenenza tra le Forze dell’Ordine. È anche un segnale importante in un momento delicato per il sistema penitenziario, perché testimonia come la cooperazione possa migliorare il clima interno, aumentare la sicurezza percepita e fare rete attorno a chi quotidianamente garantisce legalità e sicurezza”.
“Forza Italia – conclude – sostiene ogni iniziativa improntata all’efficienza, al buon senso e alla collaborazione tra istituzioni. Questo modello va incoraggiato e replicato, laddove possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *