breaking news

Piantedosi: “Presidente della Campania? Preferisco l’Avellino in Serie A”

Piantedosi: “Presidente della Campania? Preferisco l’Avellino in Serie A”

20 Maggio 2025 | by redazione
Piantedosi: “Presidente della Campania? Preferisco l’Avellino in Serie A”
Politica
0

 “Sicuramente l’Avellino in Serie A”. Così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, con un sorriso, ha risposto a chi – a margine della sua partecipazione al Festival delle Regioni alla Fenice di Venezia – gli chiedeva se preferirebbe diventare presidente della Regione Campania o vedere la squadra della sua città, l’Avellino, nella massima serie calcistica.

Una battuta che conferma ancora una volta il legame profondo tra il ministro e i colori biancoverdi, già più volte al centro delle sue dichiarazioni pubbliche.

A chi gli ha poi chiesto dei suoi rapporti con il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, Piantedosi ha risposto con fermezza: “Il presupposto è sbagliato. Salvini non mi vuole mandare a casa, tutt’altro”, ha dichiarato. “Proprio ieri – ha aggiunto – abbiamo tenuto una conferenza stampa molto positiva, durante la quale abbiamo condiviso un’importante iniziativa: la creazione di una cornice di rafforzamento dei presìdi di legalità per il progetto del Ponte sullo Stretto.”

Una risposta che chiarisce la piena sintonia tra i due esponenti di governo e che allo stesso tempo strizza l’occhio alla piazza di Avellino, sempre più speranzosa in un ritorno della squadra ai vertici del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *