Il caso della votazione del presidente del collegio dei revisori dei Conti del Comune di Benevento passata con il voto favorevole della maggioranza e sin qui nulla quaestio, ma anche con l’appoggio di entrambi i consiglieri di Forza Italia Giorgione e Piccaluga Principe. E qui le perplessità arrivano a frotte. Nelle dicbiarazioni ufficiali dei due nessuna interconnessione politica ma soltanto un appoggio di natura tecnica, entrambi conoscono Antonio Pierri e la sua indiscutibile capacità.
Va da se che però il fatto ha sapore eminentemente politico. Francesco Maria Rubano, dagli States, ha preferito far sbollire presumibilmente la sua contrarietà evitando dichiarazioni di sorta. Oggi però alle celebrazioni del 211esimo genetliaco dell’Arma dei Carabinieri a Piazza Roma a Benevento ha risposto in modo ineccepibile alle domande del cronista facendo professione di distensione e parlando di natura assolutamente non politica di quanto accaduto.
Epperò, in seno a Forza Italia del Sannio i mugugni ci sono eccome. Lo stesso Giorgione ma anche la Piaccaluga fanno trapelare il loro malcontento che poi si traduce a loro avviso in una scarsa propensione del coordinamento provinciale alle cose più prettamente beneventane. E qui Rubano è sottile assai nella risposta che si rivolge in misura maggiore proporio a Giorgione.