Antonio Puzio è stato eletto coordinatore provinciale di Benevento di Noi Moderati al termine del congresso che si è tenuto domenica 16 giugno all’hotel Villa Traiano. L’assemblea è stata presieduta dal coordinatore regionale campano del partito, Gigi Casciello.
Nel corso dei lavori sono stati eletti anche i delegati regionali e nazionali. Presenti all’incontro il responsabile nazionale Enti Locali di Noi Moderati e vicecapogruppo alla Camera, Pino Bicchielli, insieme al senatore Domenico Matera (FdI), Luigi Bocchino (coordinatore provinciale Lega), il deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia Francesco Maria Rubano, Luigi Cerruti (coordinatore provinciale NM Salerno) e Claudio Pisapia (responsabile nazionale dipartimento Turismo di Noi Moderati).
“Questo congresso rappresenta un importante passaggio democratico e testimonia la passione che ci anima”, ha dichiarato Bicchielli. “In Campania la politica ha caratteristiche diverse rispetto al resto d’Italia: spesso è attraversata da logiche trasversali e personalistiche che minano la politica concreta. Noi vogliamo costruire una coalizione di centrodestra unita e forte in vista delle prossime elezioni regionali, una sfida fondamentale che non possiamo permetterci di perdere”.
Bicchielli ha poi denunciato le criticità della Regione Campania su sanità, trasporti e politiche sociali, con particolare riferimento alla chiusura della linea ferroviaria Benevento-Cancello, che costringe i pendolari a lunghi viaggi su autobus per raggiungere Napoli.
Il neoeletto coordinatore Antonio Puzio ha illustrato le linee guida della sua azione politica, puntando sullo sviluppo del turismo, su un approccio “concreto, radicato e responsabile” e su una forza capace di “rappresentare la maggioranza silenziosa che non si riconosce negli estremismi né nelle vecchie logiche personalistiche”.
Tra i punti centrali del suo impegno: turismo integrato, giovani a rischio, natalità, conciliazione vita-lavoro, sostegno alle piccole imprese, transizione digitale e ambientale, sanità pubblica, scuola e merito, formazione politica ed Europa.
“Il congresso di Benevento è il primo a livello provinciale, segno che Noi Moderati cresce e si radica sempre di più”, ha dichiarato Gigi Casciello. “Ad Antonio Puzio i migliori auguri di buon lavoro, in vista della sfida elettorale che ci attende. Benevento ha bisogno di risposte concrete: pensiamo all’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, dove il pronto soccorso è ancora chiuso di notte. Questo è solo uno dei tanti problemi da affrontare”.