Il nome di Mara Carfagna sempre più insistente come possibile outsider del centrodestra alle prossime regionali quando saranno. Siamo a metà di giugno e tutto sembra ancora avvolto nel mistero perchè nè a sinistra e nemmeno a destra ci sono le idee chiare sul da farsi. Addirittura è tornato in auge il discorso sul terzo mandato che se dovesse davvero essere portato avanti dal Governo rimescolerebbe di nuovo le carte. Per cui la scadenza di novembre è da prendersi col classico beneficio dell’inventario. In tutto questo, nel centrodestra, il nome della ex ministra avanza con una certa insistenza.
Noi Moderati ovviamente la caldeggia. Per il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi non c’è al momento altra opzione sul tappeto e sconfessa in maniera totale che la scelta si possa concentrare su di un candidato cosiddetto civico e in questo boccia gli orientamenti di Forza Italia che aveva paventato una soluzione del genere.
Fratelli d’Italia non avanza alcuna riserva sull’ipotesi Carfagna fermo restando che la scelta del partito resta concentrata tutta su Edmondo Cirielli. Tuttavia, per il Senatore Matera dovrà essere il tavolo nazionale del centrodestra a decidere quale sarà il candidato più autorevole.