“Perché Cirielli dovrebbe dimettersi o sospendersi se candidato? Non mi pare affatto un tema. Forse De Luca si dimise quando si candidò da presidente in carica nel 2020? Non mi risulta”. Lo ha detto il segretario regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, conversando con i giornalisti a margine di un incontro a Pompei.
“Cirielli è un viceministro autorevole – ha aggiunto – e questo, in una campagna elettorale, ha un suo valore”.
Martusciello ha poi commentato anche il clima politico attorno al centrodestra: “L’apertura al civismo di queste ore ci ha fatto raccogliere ulteriori disponibilità. Vedremo quello che accadrà nel vertice di mercoledì”.
È stato infatti convocato per mercoledì prossimo, intorno all’ora di pranzo, il tavolo del centrodestra per fare il punto sulle prossime elezioni regionali. Il vertice – che si terrà a Palazzo Chigi – vedrà la presenza della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dei leader della coalizione: Matteo Salvini (Lega), Antonio Tajani (Forza Italia) e Maurizio Lupi (Noi Moderati). L’obiettivo sarà trovare un’intesa sui candidati unitari in Veneto, Campania, Puglia e Toscana.