Il giorno di Giovanna Megna e il suo ingresso in Sinistra Italiana. Una adesione che potremmo definire naturale, in virtù delle idee sempre a sinistra della consigliera comunale che non ha mai fatto mistero di provenire da una cultura familiare che fa riferimento alla militanza nel PCI, ma che poi diventa effettiva di una scelta netta maturata nella pienezza della considerazione che fosse giunto il momento di una militanza di partito spiccatamente di sinistra. Complice anche la marcattura stretta di Annamaria Mollica che per l’occasione ha garantito la presenza del segretario nazionale del partito Nicola Fratoianni che è giunto a Palazzo Paolo V per omaggiare il nuovo ingresso nel suo partito.
Giovanna Megna, attuale consigliere comunale del gruppo misto, reduce dall’esperienza di Civico22 così articola la sua decisione di far parte di Sinistra Italiana
Zone interne, un impegno da portare avanti con zelo e coscienza. Ilcaso Sassinoro, lo sversamento killer nelle acque del torrente omonimo, la coscienza di un disastro senza precedenti nell’area.
La Megna è poi stentorea nell’escludere una sua eventuale candidatura per le Regionali