(Vedi Delibera di Consiglio Comunale N. 15 del 22 agosto 2025 – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente), approvata con 7 Voti favorevoli, contrari 0, astenuti 0, assenti 6 “.!)
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e osserva : ” che con Delibera N. 15 del 22 agosto 2025 DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SOLOPACA (BN), con ALLEGATI ATTI (parte integrante della predetta Delibera) – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente “, avente ad OGGETTO : ” SERVIZIO IDRICO INTEGRATO AMBITO DISTRETTUALE SANNITA . AZIONI PROPEDEUTICHE ALLA COSTITUZIONE DELLA SOCIETA’ SANNIO ACQUE S.R.L. ” (La predetta Delibera esecutiva è stata trasmessa alla ” Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti per la Campania ai sensi dell’ ART. 5, del Decreto Legislativo N. 175/2016) “.!
Nella predetta Delibera N. 15/2022 in epigrafe citata, ” nel contesto della prossima revisione periodica delle partecipazioni societarie, di procedere alla dismissione delle quote di partecipazione nella ” Società ALTO CALORE SERVIZI S.p.a. ” e delegando il Sindaco, alla sottoscrizione dell’ atto costitutivo e di ogni atto e documento necessario per dare attuazione alla presente deliberazione “.!
Si premette che come richiamato nella predetta ” Delibera N. 15 del 22 agosto 2025, Il Consiglio Comunale di SOLOPACA (BN), HA ADERITO alla futura ” Costituente Società Mista Pubblico/Privato denominata ” SANNIO ACQUE S.r.l. ” con l’ acquisto di quote del capitale sociale pari a 2 Euro/ab. per un importo presunto di EURO 7.006,00 del Bilancio di previsione per l’ ANNO 2025″, richiamando la relazione istruttoria del Direttore Generale dell’ Ente Idrico Campano del 29 luglio 2025 e la Deliberazione del Comitato Idrico Campano N. 30 del 19 luglio 2024 N. 30 e N. 59 del 18 dicembre 2024 con la quale, sono state predisposte le controdeduzioni alle motivazioni del parere ” Parzialmente Negativo ” espresso dalla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti per la Campania N. 161/2025/PASP, sull’ analogo provvedimento approvato dal Consiglio Comunale di Campoli del Monte Taburno “..!
La CONFSAL Funzioni Locali nell’ occasione tiene a rappresentare e richiamare : ” il Decreto Legislativo N. 39/2013 artt. 7 e 13 e le Delibere ANAC 3291/2024 e N. 2976/2024, sulle presunte “INCOMPATIBILITA’ E INCONFERIBILITA’ ” che potrebbero riscontrarsi per gli ” Amministratori in carica come Sindaci, Consiglieri e che nel contempo, ” svolgono cariche anche come Amministratori in Enti di diritto privato in controllo pubblico “.!
La CONFSAL Funzioni Locali sarà sempre ed assolutamente contraria contro le PRIVATIZZAZIONI e Società Mista PUBBLICO/PRIVATO sulla Gestione DELL’ ACQUA PUBBLICA E DELLA DEPURAZIONE “.
” DIFENDIAMO L’ ACQUA PUBBLICA E’ UN PATRIMONIO DELL’ UMANITA’ E DEL PIANETA E NON DEI PRIVATI E DELLE MULTINAZIONALI “.!
La CONFSAL Funzioni Locali come sempre sarà attenta e vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Anziani, Disoccupati, Giovani, percettori del reddito di inclusione e persone fragili: ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
Visualizzazioni: 50