“Con l’accordo annunciato oggi da Schlein, De Luca e Fico è ormai chiaro che in Campania non ci sarà alcun cambiamento. È l’ennesimo inciucio del centrosinistra, costruito solo per salvaguardare il potere di pochi e non per risolvere i problemi dei cittadini”. Lo afferma Francesco Silvestro, senatore di Forza Italia e vicesegretario regionale del partito in Campania.
“Questo patto non è una svolta, ma un’operazione di conservazione: De Luca mantiene il controllo del sistema che ha costruito in questi anni, Schlein si piega a logiche di palazzo pur di tenere insieme il suo partito, e Fico accetta di essere parte integrante di questo meccanismo”, osserva Silvestro.
“I campani, invece, continueranno a pagare il prezzo più alto. Sanità, bilancio regionale, nomine e gestione delle risorse pubbliche – prosegue – resteranno nelle stesse mani e con gli stessi metodi che hanno già fallito. È evidente che, con questo assetto, non ci sarà alcun miglioramento nella vita quotidiana delle famiglie campane: anzi, le cose rischiano solo di peggiorare.”
“I candidati del centrosinistra non rappresentano il futuro, ma la continuità di un sistema che ha dimostrato di non saper governare per il bene della nostra terra. Ai cittadini – conclude l’esponente forzista – serve un’alternativa seria, concreta e coraggiosa, capace di rompere davvero con il passato”.