L’ex deputato Mario Pepe torna a farsi sentire con due comunicati distinti, nei quali affronta sia la scena politica regionale sia le dinamiche locali del territorio sannita.
“La sfida è un testo di grande importanza scritto molto bene dal Presidente De Luca, con competenza di cultura istituzionale e con analisi profonda dei temi regionali. La presidenza di De Luca è stata un modello di grande realizzazione e di forte autonomia regionale. Ora non so dove andremo a finire, certamente si affermerà, col tempo, il disegno di estromissione del figlio e del padre”, dichiara Pepe.
“I vassalli del cosiddetto coordinamento provinciale NDC, pseudo partito alla ribalta nella provincia di Benevento, in concreto è un’aggregazione familistica alla quale bisogna obbedire per mantenere alto il casato. Essi, come al solito, danno risposte di mediocrità e di incultura politica. Tra me e costoro c’è un livello di separatezza profondo”, aggiunge Pepe.
I due interventi segnano una linea chiara: da un lato, l’ex parlamentare riconosce il lavoro e la competenza del Presidente De Luca; dall’altro, critica duramente le logiche familistiche e clientelari che, a suo avviso, caratterizzano parte della scena politica locale.