breaking news

A ritmo di De Luca, mattatore indolente

A ritmo di De Luca, mattatore indolente

10 Settembre 2025 | by Enzo Colarusso
A ritmo di De Luca, mattatore indolente
Politica
0

De Luca superstar. Anche a Ponte il Governatore ha dato prova delle sue doti di mattatore pur restando praticamente zitto sui temi esplosivi che nelle ore scorse è andato sciorinando in ogni dove ci fosse una telecamera ed un microfono attraverso i quali mandare bombe incendiarie a Roberto Fico e al PD. Oggi ha agito in modo sornione, giocando con la stampa quando è arrivato sotto un cielo plumbeo. Separato da un canapo dai cronisti s’è messo a parlare di fichi mangiati prima di arrivare con quel sorriso mefistofelico che ben si conosce

Poi, una volta pigiato il tasto rosso s’è concesso ai cronisti ma niente riferimenti alla “politica politicante”, uno dei suoi slogan più celebri.

E allora ha parlato di cantieri, del mal di testa che lo attanaglia al solo pensiero di come farli partire e di noi che insistiamo sempre sulle stesse cose. De Luca è De Luca, gli piace scappare in avanti e poi farsi riprendere per mostrare indolenza massima alla canonica domanda che gli viene fatta. Sa di avere ancora parecchie fiches in mano ma sa anche che se non otterrà almeno altre due liste non potrà contare suio suoi fedelissimi che finirà per perdere e a quel punto addio zoccolo duro in Consiglio regionale per mettere Fico nel mirino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *