La notizia è stata resa pubblica dall’edizione odierna del Sannio Quotidiano: Luigi Diego Perifano è stato nominato responsabile nazionale Giustizia per quanto attiene al PSI. Una carica che pertiene la natura politica di Perifano, da sempre socialista, e che rientra nella palingenesi organizzativa del partito che con gran fatica s’è liberato dalla cappa opprimente di Tangentopoli e ha rilanciato negli ultimi anni il suo ruolo storico della sinistra riformista, nella sua natura antigiustizialista e antiforcaiola.
E quindi il Portavoce di Alternativa per Benevento assomma un ulteriore impegno a quelli pregressi. Cui, però, tiene a precisare, non abiurerà a cominciare dallo sgombrare il campo da candidature che respinge con estrema fermezza.
E nelle vesti di capo dell’opposizione targata Alternativa per Benevento riaffronta il tema del dissesto di cui si vocifera l’estinzione da almeno un paio d’anni e in ultimo la chiusura entro i primi del 2026. Perifano, ci crede poco e pone l’interrogativo degli interrogativi e cioè la ragione per cui il 17 gennaio 2017 il Governo Mastella scelse la strada dell’eterodirezione finanziaria.