Il responsabile regionale Giovani del Dipartimento Disabilità della Lega Salvini Premier, Giovanni Bocchini, esprime piena solidarietà e vicinanza al consigliere di minoranza del Comune di San Marco dei Cavoti, Donato Costantini, intervenuto prontamente con una richiesta scritta indirizzata alla Giunta comunale.
Al centro della segnalazione, la rimozione del parcheggio riservato alle persone con disabilità, precedentemente situato in prossimità dell’ingresso principale della sede comunale, e inspiegabilmente spostato in un punto meno accessibile e funzionale per chi ha difficoltà motorie. Una decisione che penalizza i cittadini con disabilità, soprattutto in un’area che ospita, oltre al Municipio, diversi uffici pubblici.
Il Dipartimento Disabilità della Lega, con una nota ufficiale, ha annunciato il pieno sostegno alle ragioni espresse dal consigliere Costantini, ribadendo la necessità di garantire pari accesso e dignità alle persone con disabilità nei luoghi istituzionali.
“Nell’esprimere la nostra totale condivisione delle istanze sollevate dal consigliere Donato Costantini – dichiara Giovanni Bocchini – come Dipartimento continueremo a monitorare con attenzione i territori, in particolare le aree interne, per assicurare tutela e concreta solidarietà alle persone con disabilità, che troppo spesso soffrono anche per le inefficienze e le mancanze della pubblica amministrazione”.
Il Dipartimento si riserva di seguire l’evoluzione del caso, auspicando un immediato ripristino del parcheggio in una posizione consona e rispettosa delle necessità dei cittadini disabili.