“L’esito delle Regionali in Campania è scontato: vincerà Fico con una coalizione dove si odiano tutti e non so come fanno a stare insieme. Il risultato di tutto questo sarà un non governo, in una regione che ha un milione di problemi”.
Lo ha dichiarato il segretario di Azione, Carlo Calenda, a margine di un convegno tenutosi a Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli. Caalenda ha inoltre sottolineato di ritenere che le Regioni “siano il disastro dell’Italia”:
«Duplicano le burocrazie, mangiano un sacco di soldi, non fanno funzionare la sanità, che deve essere ri-nazionalizzata».
Il leader di Azione ha poi aggiunto.
«Azione non si piega al fatto che bisogna far parte di un sistema che oggi si regge solo sulle clientele, perché i cittadini liberi non vanno più a votare alle Regionali. Basta guardare il collasso nelle Marche». Con Renzi è amore odio.
“Ognuno fa le scelte che vuole nella vita. Io penso che il principio fondamentale di un politico e’ tenere fede alla propria parola”. Carlo Calenda, a margine di un convegno a Pomigliano d’Arco sull’automotive, torna cosi’, rispondendo ai giornalisti, sulle sue diversita’ di vedute con Matteo Renzi, anche sulle Regionali in Campania. “Noi abbiamo detto agli elettori che saremmo stati un centro liberale e un terzo polo – rivendica il leader di Azione – sono stato eletto per questo e rimango dove gli elettori ci hanno messo. Poi ognuno fa le scelte che vuole”