Prosegue senza sosta il radicamento territoriale della Lista Avanti Campania, che consolida la sua missione di rappresentare l’area dell’innovazione e della modernizzazione nella regione, come punto di incontro tra culture e valori diversi: riformisti, cattolici, esperienze civiche e mondi che credono nel cambiamento.
Dopo l’annuncio della candidatura del consigliere comunale di Benevento Angelo Miceli, entra ufficialmente in campo per le prossime elezioni regionali di novembre Maria Teresa Imparato, originaria della Valle Telesina.
«Abbraccio con entusiasmo il progetto di Avanti Campania – dichiara Imparato – di cui condivido i valori, nella ferma convinzione che sia necessario ritornare a un dialogo politico concreto e costruttivo, soffocato negli ultimi anni da slogan e provocazioni. La sfida è portare avanti un progetto di cambiamento reale, capace di parlare a quella vasta fetta di persone che ha perso fiducia nella politica. Non è vero che la politica è tutta uguale: Avanti Campania è pronta a dimostrare esattamente il contrario».
Soddisfazione è stata espressa anche dal Segretario nazionale del PSI, Enzo Maraio, che ha commentato:
«La candidatura della Prof.ssa Imparato nella lista Avanti Campania è una gran bella notizia. Il profilo è quello giusto: una persona che opera nel sociale, nel mondo scolastico e in importanti istituzioni culturali. La comunità socialista si arricchisce di competenze, e sono sicuro che il ticket elettorale con Angelo Miceli ci regalerà molte soddisfazioni».