Alla fine il PD sceglie tra i suoi massimi quadri dirigenti. I candidati per le prossime Regionali sono Giovanni Cacciano, segretario provinciale, e Rosa Razzano presidente del partito. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare una scelta che denunci scarsezza di alternative in seno al partito e invece è proprio il contrario, almeno stando a quanto afferma Giovanni Cacciano, secondo il quale ” la scelta esprime l’unità e la compattezza di tutta la nostra comunità politica”. Per il segreatrio “la sfida è complessa ma entusiasmante” e cioè dare al Sannio la voce forte e autorevole che merita in Regione.
Rosa Razzano intanto si presenta e coglie l’essenza della sua candidatura affrontando i temi che sosterranno la sua campagna elettorale a partire dai trasporti.
Domani la presentazione del tandem a Villa Traiano per spingere la candidatura di Roberto Fico che intanto ha presentato la sua lista ieri a Napoli all’Hotel Mediterraneo. Liste pulite, potrebbe essere lo slogan e in effetti lo è. E lui, alla domanda se nelle liste ci potranno essere anche indagati, reputa che si valuterà caso per caso ma il codice etico non si discute. E questo già costituisce un vulnus per i tanti, deluchiani in massima parte, che migrano altrove. In Forza Italia massimamente. La questione non sarà di facile soluzione per il centrosinistra.