breaking news

Regionali, grande attesa per la chiusura delle liste

Regionali, grande attesa per la chiusura delle liste

23 Ottobre 2025 | by Enzo Colarusso
Regionali, grande attesa per la chiusura delle liste
Politica
0

Verso il voto di Novembre. A destra Forza Italia, per bocca del coordinatore Martusciello, dirama i nomi dei 5 capilista, nel Sannio capolista è la Ornella Di Sisto da Airola.

Fratelli d’Italia, che ha commissariato la sede di Napoli in vista delle elezioni regionali, pronto a lanciare la candidatura di Gennaro Sangiuliano. “Ho accettato l’invito che mi è venuto dai vertici di Fratelli d’Italia certo non per spirito di rivalsa”, dice l’ex ministro. E si ritroverà da presso anche la causa dei suoi tanti problemi recenti, quella Maria Rosaria Boccia che sostiene d’essere stata avvicinata dal PD ma che correrà sotto le insegne della Lista Bandecchi.

Qui da noi, invece, tiene banco il toto Mastella; cosa farà il sindaco di Benevento? Ufficialmente non si muove da dove sta e lo ha ribadito anche in un post apparso su fb ma la sua vena camaleontica fuoriesce ad ogni piè sospinto, complice anche Cirielli e qualche altro nel centrodestra che non fanno mistero di volerlo con loro. E nemmeno il candidato Mastella Jr sarebbe contrario alla migrazione, anzi, ma Mastella padre è cauto. Sa bene che Napoli tira ancora forte il centrosinistra ed è li che si vince ed è anche li che potrebbero scattare i resti per la elezione del figlio.

Sa anche bene e questo è dirimente assai, che non ha uomini propri su Napoli pronti a seguirlo eventualmente nel gran salto sulla sponda opposta. Dalla sua ha solo il suo brand che potrebbe non bastare. Non c’è dubbio che siano ore delicate per il Cep che però spera in una forchetta ridottissima tra i due schieramenti, tale da permettere il ritorno di quella “utilità marginale” che fu la sua fortuna all’epoca degli anni ruggenti. Tuttavia, attende i primi sondaggi per fiutare l’aria e qualcosa potrebbe dirla, se lo riterrà opportuno e come fa coi giornali nazionali, il giorno in cui presenterà “urbi et orbi” a Benevento il figlio candidato.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *