Grande partecipazione a Cautano per Giovanni Donzelli, il responsabile organizzativo nazionale di Fratelli d’Italia giunto nel Sannio per sostenere la candidatura alle elezioni regionali di Mario Ferraro.
Ad accoglierlo in Valle Vitulanese, oltre ai due candidati il senatore Domenico Matera e il coordinatore della segreteria politica di Fratelli d’Italia Sannio Carmine Agostinelli. Anche dall’onorevole toscano, così come dichiarato nel pomeriggio di ieri a Napoli dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, pieno sostegno al candidato presidente Edmondo Cirielli, con Mario Ferraro che nel suo lungo intervento non è riuscito a trattenere l’emozione dinanzi alla sua gente. “Grazie a tutti per la presenza, un grazie poi va ai miei compagni di viaggio e al sindaco di Tocco Caudio Caporaso che ogni giorno si impegna per far crescere il partito. In questa terra ho costruito le mie realtà imprenditoriali e la mia adesione al partito la devo soprattutto al senatore Matera.
Una persona umile, disponibile e sempre attenta ai problemi della nostra terra. Nel Sannio stiamo vivendo un progressivo smantellamento della sanità. Quanto continua ad accadere al pronto soccorso di Sant’Agata è un qualcosa di inaccettabile, non chiediamo la luna, ma chiediamo al Governo di sostenere un piano per la sanità territoriale”. Subito dopo l’intervento del candidato ha preso la parola il senatore Domenico Matera: “Il partito di Fratelli d’Italia ha da sempre a cuore le piccole realtà e questo partito riconosce sempre chi si impegna rispetto ad altri che hanno a cuore soltanto i figli. L’alleanza del centrosinistra è nata dopo che l’ancora per poco presidente De Luca ha sbeffeggiato per tanto tempo l’allora presidente della Camera Fico.
Un accordo fatto per accontentare soltanto il figlio di De Luca e quindi un campolargo fatto solo per dividersi le poltrone. Siamo senza medici ormai perché le scelte vengono fatte senza meritocrazia e libereremo la sanità”. La chiusura affidata all’onorevole toscano e numero 2 di Fratelli d’Italia: “Il Pd e il Movimento 5 Stelle stanno offrendo uno spettacolo indecoroso e in questo devo dare ragione a Clemente Mastella che però ha deciso di sostenerli.
L’eccessiva sicurezza è un errore gravissimo in politica e Fico è il candidato presidente per colpa di Ricci che ha perso le elezioni nelle Marche. Dopo aver perso nelle Marche perderanno anche in Campania e noi i pronostici li abbiamo sempre ribaltati. Faccio politica perché credo nelle mie idee e Fratelli d’Italia sin dalla sua nascita non si è mai arreso.
Il nostro obiettivo da sempre è quello di difendere l’Italia e i suoi valori. Nel Sannio l’unico voto utile è il voto alla lista di Fratelli d’Italia e sono sicuro del nostro successo che ci permetterà di avere nella prossima giunta regionale un assessore sannita”.