Oggi il Ministro Salvini è stato in Irpinia per testimoniare la sua concreta vicinanza alle comunità della provincia di Avellino. Ha precisato che tiene anche al Sud ed alla Campania in particolare, dimostrandolo con lo stanziamento di 26 miliardi per le opere pubbliche e 85 milioni per la riqualificazione delle strade provinciali ripartite per le 5 province. Per Avellino e provincia ha stanziato 12,5 milioni di euro.
Per la questione relativa all’Asse attrezzato Paolisi-Pianodardine , il giorno 9 dicembre p v ha messo a disposizione gli Uffici del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti al fine di completare l’iter ed inserire l’opera nella programmazione triennale su sollecitazione della delegazione Caudina e grazie all’intervento dell’On. Zinzi, di concerto con Sabino Morano , con la collaborazione dell’avv. Armando Rocco, Consigliere ed esperto giuridico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Infine, proprio oggi a Grottaminarda, dove erano presenti i candidati al Consiglio regionale, Caporaso, Nauseo e Morano, ha dichiarato di aver chiesto, dopo la sicura vittoria, l’Assessorato ai Trasporti per Commissariare EAV e finalmente procedere speditamente per la chiusura dei lavori della Ferrovia Benevento-Napoli -Valle Caudina. La Lega, partito concreto, c’è e ci sarà.
