Nella giornata conclusiva delle elezioni regionali in Campania, Edmondo Cirielli – candidato del centrodestra e viceministro degli Esteri – ha commentato l’esito del voto dal comitato elettorale di via Riviera di Chiaia, a Napoli.
Cirielli ha riconosciuto il risultato e la volontà espressa dagli elettori: «Dobbiamo prendere atto che la maggioranza dei campani ritiene che le cose evidentemente vadano bene e che la coalizione uscente debba continuare a governare», ha dichiarato davanti alla stampa riconoscendo la vittoria di Roberto Fico, eletto nuovo presidente della Regione Campania. “Il risultato è stato inaspettato. Speravamo di vincere”
Il viceministro degli Esteri ha risposto anche alle domande sul proprio futuro politico: «Se resterò in Consiglio? La valutazione spetta al Consiglio dei ministri e alla presidente del Consiglio. Io mi sono candidato per fare il presidente della Regione», ha spiegato.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, Cirielli ha voluto rivolgere un messaggio istituzionale al nuovo governatore eletto, Roberto Fico: «Rinnovo gli auguri di buon lavoro a Fico» – ha affermato – aggiungendo però un dettaglio: «Di solito è chi vince che telefona all’altro… Ho controllato: no, Fico non mi ha chiamato», mostrando il registro chiamate del suo smartphone.
Con la proclamazione del risultato elettorale, si chiude ufficialmente la competizione per la guida della Campania, consegnando a Roberto Fico la responsabilità di formare il nuovo governo regionale.