Terminate le fasi di scrutinio delle Elezioni Regionali per la Campania 2025, dove risulta eletto come nuovo Presidente della Regione Campania Roberto Fico, i Democratici di Arpaise la Professoressa Filomena Laudato ex Sindaco di Arpaise ed il giovane Giovanni Russo anche Presidente dell’Associazione Combattentistica Guerra di Liberazione, in una nota salutano il nuovo Presidente della Regione Campania, incontrato con piacere a Benevento proprio qualche settimana fa nell’apertura e nella chiusura della sua campagna elettorale.
” Elezioni regionali in Campania, 2025.
I risultati, anche nel piccolo paese di Arpaise, coincidono con l’indirizzo regionale di portare alla vittoria Fico abbondantemente con le percentuali di più del 60% sulla scia di tipo regionale.
Una partecipazione forse più folta da un punto di vista dei cittadini presenti al voto che in qualche maniera ci gratifica, visto la grossa astensione che in realtà si è avuta a queste votazioni, ma a partire dal Veneto stesso alla Puglia è forse la Campania che ha avuto più elettori, meno astensioni rispetto alle votazioni passate, ma in ogni caso un folto numero di cittadini ha continuato a non votare.
Fico è stato legittimato da una vittoria alta, partecipata grazie all’alleanza fatta dal Partito Democratico, dai Cinque Stelle, dalla sinistra, da Verdi e Sinistra e naturalmente uniti anche al Partito Socialista. Nel caso di Benevento questa alleanza ha avuto una presenza aggiuntiva nella lista di Mastella, che ha voluto schierarsi nella lista di Fico.
Il risultato da noi come partiti del centro-sinistra, nella frazione di Terranova ha prevalso il Partito Democratico, mentre ad Arpaise ha prevalso la lista Mastella, ma la somma dei voti di PD, Cinque Stelle, lista Fico e Sinistra Italiana indicano comunque lo stesso tipo di risultato di tipo regionale, e cioè un centro-sinistra allargato che anche nella nostra comunità dà indicazioni che questa è la strada che i cittadini vogliono che si persegua.
Come persona onesta e concreta Fico porterà avanti questioni fondamentali: aiuti ai cittadini più fragili, sanità territoriale e valore alle zone interne, ne ha parlato in campagna elettorale e lo ha confermato dopo la sua elezione.
Noi naturalmente speriamo, avendo ascoltato l’apertura e la chiusura del presidente Fico, che le cose che ha detto con molta semplicità, i punti del programma che ha ribadito ancora una volta, intende portare: aiutare i più deboli a cercare di migliorare i salari, un salario minimo, venire incontro alle famiglie che hanno persone con handicap e disabilità, ai giovani, pensare chiaramente ai tanti problemi della sanità e del trasporto, sarà sicuramente attivo e con la sua squadra continuerà a portare avanti il lavoro di cui la Campania ha bisogno.
Congratulazioni ed Auguri di buon lavoro al Presidente Roberto Fico da tutti noi e dalla comunità di Arpaise. “