breaking news

Crisi PD, De Caro: classe dirigente va allargata

Crisi PD, De Caro: classe dirigente va allargata

26 Novembre 2025 | by Redazione Bn
Crisi PD, De Caro: classe dirigente va allargata
Politica
1

Analisi di una sconfitta. Il PD sanità che esce dalle regionali si lecca le ferite per i risultati tutt’altro che soddisfacenti scaturiti dalle urne. Il quadro è certamente negativo: quarto partito in assoluto, il segretario provinciale giunto quarto, restituiscono un partito da rifondare. E tuttavia, la classe dirigente non la si sostituisce dall’oggi al domani perché non c’è possibilità di avvicendamento e allora Umberto Del Basso De Caro, nume tutelare del partito o carsico come ha detto Mastella, esclude soluzioni draconiane ma reputa indispensabile una profonda valutazione interna che dia la stura ad un certo allargamento della stessa classe dirigente.
Che sia il capolinea del notabilato politico è una opzione che non si pone. Umberto si professa ancora una volta uomo di retroguardia, nessuna indulgenza ad un ritorno sulla scena da protagonista ma si intuisce che anche lui s’è reso conto che una inversione di tendenza risulta improcrastinabile.

Quanto al ruolo del PD locale su posizione contrarie a Mastella De Caro non recede di un millimetro dalle posizioni sin qui assunte

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *