Entra il già candidato Sindaco di Cervinara dr. Vincenzo Iuliano, l’imprenditore Antonio Russo, Il dr. commercialista Dario Cocozza, la rag. Gerardo Romano, per citare i più rappresentativi. Dopo le elezioni regionali , che ha visto la Lega di Cervinara registrare il 6% circa, nonostante la presenza del candidato locale in altra civica che ha eroso voti , il partito ha tenuto la stessa percentuale nonostante il 66% registrato alle precedenti regionali.
In questa tornata elettorale ha votato soltanto il 41%. La convergenza dei nuovi iscritti è nata principalmente per due ordini di motivi : il partito della Lega è l’unico e solo interessato concretamente e fattivamente al completamento dell’Asse attrezzato Paolisi-Pianodardine. A breve avremo la conferma dell’inserimento nella Programmazione triennale PNRR a cura del Ministero delle Infrastrutture e trasporti guidato dal Vice Premier e segretario nazionale della Lega Sen. Matteo Salvini.
Inoltre, il dr. Iuliano sta predisponendo un contratto di sviluppo che conta otto aziende che saranno insediate nella zona industriale di Cervinara , con un evidente e determinante impatto occupazionale della nostra comunità cervinarese. Il gruppo si dichiara disponibile al dialogo, in primo luogo con i partiti di cdx, ma ciò non esclude la possibilità di confrontarsi con le altre forze disponibili , sia politiche che associative. La Lega di Cervinara, comunque, non esclude sin d’ora di presentare una lista monocolore .