Il primo incontro, in data odierna, tra il gruppo Lega di Cervinara e il sindaco di Montesarchio, Comune capifila, con la presenza dell’ Ing. Pepe , ha dato i primi. frutti. Il primo passo verso la proposta ai vertici regionali del partito e quindi ai rappresentanti del Governo, lascia intendere la reale e concreta volontà di arrivare al risultato sperato.
L’iniziativa, su imput del segretario cittadino avv. Dimitri Monetti con i dirigenti dr Vincenzo Iuliano ed il dr Dario Cocozza , presenti all’incontro, è tesa a portare sul tavolo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto del tunnel che da Cervinara porterà al casello di Tufino in 10/15 minuti. La Valle Caudina, quindi, snodo dei collegamenti verso Napoli e verso Roma.
Ricordiamo che la Lega di Cervinara, su iniziativa dello stesso Monetti , unitamente ai vertici provinciali e regionali, si è fatto promotrice del completamento dell’ Asse attrezzato Paolisi-Pianodardine, ferma da decenni.
La Lega si candida,quindi, a confermare il partito del fare , vicino alle comunità, al servizio dei cittadini.
Nei prossimi giorni, documenti alla mano, una delegazione della Lega, accompagnata dai vertici regionali e provinciali , chiederà un incontro al Ministero competente per proporre la richiesta di finanziamento di questa opera strategica , manna per Cervinara e per l’intera Valle Caudina.