Rubano e Limata: “Buon lavoro alla nuova governance di Sannio Consorzio Tutela Vini”
Politica
Forza Italia Sannio rivolge un sentito augurio di buon lavoro alla nuova governance di Sannio Consorzio Tutela Vini, recentemente costituita, che vede Carmine Coletta, presidente della Cantina Sociale di Solopaca, eletto alla guida del Consorzio, affiancato dal vicepresidente Giampiero Rillo.
“Un grande in bocca al lupo alla nuova formazione del Consorzio Sannio Tutela Vini – dichiara il parlamentare di Forza Italia on. Francesco Maria Rubano – . Continueremo a sostenere con convinzione il mondo agricolo e vitivinicolo, riconoscendone il valore economico, sociale e identitario. È fondamentale rafforzare i consorzi di tutela, che rappresentano uno strumento essenziale per la promozione, la qualità e la competitività delle nostre produzioni sui mercati nazionali e internazionali.
L’attenzione di Forza Italia verso il settore vitivinicolo – prosegue Rubano – è stata più volte ribadita a livello provinciale e continuerà a esserlo anche grazie al punto di riferimento rappresentato in Consiglio regionale dal dottor Fernando Errico, che segue con grande sensibilità le istanze del mondo agricolo”.
Sebastian Limata Responsabile del Dipartimento Agricoltura di FI afferma che “Il Consorzio è una realtà strategica non solo per il comparto vitivinicolo, ma per l’intera economia provinciale. Il settore vitivinicolo rappresenta infatti uno dei pilastri dello sviluppo del nostro territorio: dalla Valle Telesina al Vitulanese, fino alla Valle Caudina, la viticoltura è uno dei principali motori delle aree interne”.
“A nome di tutta la dirigenza provinciale di Forza Italia – concludono Limata e Rubano – rivolgiamo un sincero augurio di buon lavoro al presidente Coletta, al vicepresidente Rillo e a tutti i componenti del Consorzio. Tutto nasce dalla terra, e la viticoltura è senza dubbio uno dei punti di forza del Sannio”.
Visualizzazioni: 73