Noi di Centro torna sulle polemiche politiche accese ieri dalle parole del Senatore Matera nell’ambito della sua conferenza stampa di valutazione politica dei dati reali. E non si lesinano bacchettate, più di facciata che d’altro, anche perchè non è Mastella che interviene direttamente bensì, in questo caso, il segretario provinciale Marcella Sorrentino. E quindi è opportuno annoverare le contumelie come normale scambio di invettive politiche.
Marcella Sorrentino evidenzia un dato emblematico che ci sembra il fulcro di questa nota; le Regionali hanno consegnato all’analisi politica locale un Mastella fortissimo che è maggioranza in città e in provincia e che punta a riprendersi la leadership alla Rocca intaccata dal passaggio di Agostinelli in Fratelli d’Italia quando fu; cosa che ha seccato e molto Mastella ma non ha messo in discussione i buoni rapporti con Matera.
“Noi di Centro, con gli amici del movimento Essere Democratici, ha già i numeri per un’ autosufficienza che è un dato aritmetico e quindi non si facciano troppe illusioni gli altri”, scrive la Sorrentino.
Gioco di specchi. “Guardiamo con attenzione al dibattito interno al PD sannita, dove si fanno strada molte voci che con saggezza e avvedutezza politica, comprendono la necessità di lavorare insieme sulla base del modello che ha portato alla vittoria in Regione, isolando chi predica un odio anti-Mastella che è pura miopia politica. E’ un dato oggettivo che lo schema del campo largo, con il peso determinante di NdC, condannerebbe il centrodestra alle Politiche del 2027, appuntamento cui altri e non noi debbono guardare evidentemente con più di qualche apprensione”. N’est pas?