Rubano, nel Sannio passati da 2232 a 3.153 tesserati, siamo partito più organizzato della provincia
Politica
Si è svolta oggi la conferenza stampa di fine anno organizzata da Forza Italia Benevento, con la partecipazione del segretario regionale, Fulvio Martusciello, del deputato e segretario provinciale, Francesco Maria Rubano, del consigliere regionale Fernando Errico e dei dirigenti locali del partito.
Rubano ha tracciato un rendiconto dell’attività politica svolta nel corso dell’anno, evidenziando l’impegno concreto del partito a tutti i livelli.
“Il 29 e il 30 dicembre – ha dichiarato Rubano – saremo in Aula alla Camera dei deputati per approvare definitivamente la legge di bilancio, che destina 22 miliardi agli italiani con particolare attenzione alle imprese, vero motore del Paese, alle famiglie, alle forze dell’ordine e alla sanità. Con un anno di anticipo – ha aggiunto – usciremo dalla procedura di infrazione dell’Unione Europea”. Rubano ha poi rivendicato i risultati significativi raggiunti da Forza Italia nel Sannio: “Il 2025 è stato un anno di forte crescita e radicamento sul territorio. Lo scorso anno abbiamo chiuso la campagna di tesseramento con 2232 iscritti e 126 amministratori che hanno scelto il nostro partito. Quest’anno si è passati a 3.153 tesserati e 148 amministratori, numeri che testimoniano quello che quotidianamente mettiamo in campo: impegno, passione, dedizione e concretezza di un partito che svolge un ruolo centrale in Parlamento, nel governo e oggi anche in Regione Campania, con l’elezione del nostro consigliere regionale Fernando Errico. Sono sicuro che la sua capacità di fare politica, la sua conoscenza della macchina amministrativa regionale e la sua sensibilità — ricordo che è anche medico — rappresenteranno un valore aggiunto non solo sul tema della sanità e della crisi ospedaliera, che è in cima alla nostra agenda politica e programmatica, ma anche sui tanti temi che interessano i nostri territori avendo già svolto in passato il ruolo di consigliere regionale. Nei prossimi giorni presenteremo novità nell’esecutivo provinciale del partito e ufficializzeremo la segreteria politica, che avrà l’importante compito di curare le istanze provenienti dalla classe politica e dal territorio. Ci concentreremo sui prossimi appuntamenti elettorali, dalle provinciali alle comunali di Benevento città. Ho chiesto ed ottenuto dal segretario regionale Fulvio Martusciello un mandato esplorativo per allargare il partito a nuove intese programmatiche o civiche. Quando al centro di una proposta di buon governo si pone lo sviluppo del territorio e la tutela dei cittadini non si può escludere alcun tipo di intesa”, ha concluso.
Visualizzazioni: 65