breaking news

Regione, la giunta si vede a Santa Lucia. Il dopoSerluca: Mastella a lavoro

Regione, la giunta si vede a Santa Lucia. Il dopoSerluca: Mastella a lavoro

5 Gennaio 2026 | by Enzo Colarusso
Regione, la giunta si vede a Santa Lucia. Il dopoSerluca: Mastella a lavoro
Politica
0

Roberto Fico subito a lavoro per inizioare il suo mandato alla guida della Regione Campania dopo il successo largo del centrosinistra alle elezionio di novembre. Formata la giunta nelle giornate natalizie ora è tempo di cominciare a lavorare e c’è il Bilancio da votare e che il precedente governo De Luca non è riuscito ad approvare.

Nel frattempo il Governatore incontra la sua giunta a Santa Lucia per un primo contatto dopo la nomina e prima che i suoi assessori firmino la loro accettazione della carica. Poi, ci sarà la presentazione ufficiale in  Consiglio regionale ma già da stamattina s’è cominciato a lavorare a partire dal Bilancio, che va approvato prima possibile, per proseguire col rientro dal debito della sanità e trasporti, tra i primissimi argomenti che il neopresidente s’è posto come prioritari.

Nel frattempo, in attesa che l’Epifania tutte le feste si porti via, a Benevento per il sindaco Mastella è tempo di trovare un sostituo alla Serluca. C’eravamo permessi, noi di Lab, di  fare qualche supposizione; la Mignone oppure la Tomaciello, se vogliamo proprio resatare all’interno dell’establishment, ma potrtebbe anche farsi strada l’opzione Giovanna Razzano che il suo compito in funzione della elezione di Pellegrino l’ha svolto in pieno ed è tra le personalità più affidabili per Mastella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *