La questione del dopo Serluca; probabilmente se ne parlerà dopo le elezioni di secondo livello della Provincia di Benevento. Fino ad allora è ipotizzabile un interim in capo proprio al sindaco. È l’ultima indiscrezione che trapela dal mondo mastelliano alle prese con la delicata questione che presuppone adeguata prudenza per evitare di mettere a rischio gli equilibri, sempre in bilico.
I nomi sul tappeto potrebbero essere quelli che abbiamo indicato ma il sindaco è in grado di sparigliare le carte potendo pescare anche al di fuori dall’ambito strettamente politico oppure provinciale puntando per esempio l’Iprinia, un giacimento di consensi che potrebbe tornargli utile quando si tratterà di iniziare a pensare alla candidatura per le Politiche del 2027. Che è un appuntamento cui il sindaco tiene moltissimo e spera di poterlo affrontare senza tensioni interne.
E allora è meglio attendere con calma il rinnovo del consiglio provinciale, appuntamento che per Mastella assume i connotati della possibile conferma dell’onda lunga che lo ha portato alla larga affermazione delle Regionali. Intanto dalla Lega arriva l’altolà alla Serluca. Più che incompatibilità sarebbe bene parlare di possibile conflitto d’interessi con la funzione del consorte Gazzella che è consigliere ASI. Ma ecco che arriva, a strettissimo giro di posta, la notizia delle dimissioni di Guerino Gazzella da consigliere Asi, probabilmente ispirate dallo stesso Mastella; Gazzella che intanto prepara la sua scalata alla sindacatura di Ariano Irpno.