breaking news

Mastella riprende Picucci e si assicura il voto ponderato della Tomaciello

Mastella riprende Picucci e si assicura il voto ponderato della Tomaciello

16 Gennaio 2026 | by Enzo Colarusso
Mastella riprende Picucci e si assicura il voto ponderato della Tomaciello
Politica
0

Oberdan Picucci e Giovanna Razzano a Palazzo Mosti questa mattina, il giorno dopo il siluramento di Alessadro Rosa, per le propcedure di accettazione delle nomine. E c’era anche Annalisa Tomaciello che è stata in predicato di succedere alla Serluca e alla quale Mastella aveva rivolto l’invito a prenderne il testimone ricevendo un cortese rifiuto. Ma l’asse Tomaciello-Picucci è essenziale per il Sindaco in vista delle Provinciali. I due, non molto presenti nelle fasi calde della candidatura di Pellegrino, ora risultano fondamentali, la Tomaciello in modo diretto, per assicurare quel voto ponderato che a Mastella serve e molto.

Anche perchè è ancora instabile l’accordo col PD locale in nome del Campo Largo e per Mastella è indispensabile riprendere la Provincia come moneta di scambio per le prossime avventure elettorali, ivi compresa la sua candidatura al Senato. Nel frattempo sacrifica Rosa, l’anello più debole della catena, la cui defenestrazione era nell’aria da tempo; troppo dinamico per le abitudini del sindaco e parecchio ambizioso e quindi inviso alla corte mastellista e allo stesso Mastella. Picucci, quindi, figura camaleontica capace di giocare tra le linee, poco appariscente ma molto addentro ai meccanismi delicati del mastellismo. E’ il nuovo assessore all’Ambiente e a Rosa, di cui dice di mantenere ottimi rapporti personali e amministrativi, manda parole di stima

Per Giovanna Razzano il discorso è diverso. Ella succede alla Serluca, è stata una scelta quasi obbligata dopo il no della Tomaciello, e così si presenta al proscenio di Palazzo Mosti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *