breaking news

Crisi PD, Palumbo: segnali di restaurazione non aiutano il cambiamento

Crisi PD, Palumbo: segnali di restaurazione non aiutano il cambiamento

23 Gennaio 2026 | by Enzo Colarusso
Crisi PD, Palumbo: segnali di restaurazione non aiutano il cambiamento
Politica
0

Una fase congressuale in via di completamento, un PD che si presenta più che mai spaccato tra aree e correnti e il decarismo che continua ad essere la parte maggioritaria del partito ma ora alle prese con un dissenso interno che è molto più sensibile rispetto al passato. Una delle aree di più profonda divergenza dalla linea ufficiale è Cambiare il PD Sannio e una delle personalità più emblematiche è Italo Palumbo. Palumbo è particolarmente critico con quanto sta accadendo in questa fase congressuale e accusa il decarismo di volere piegare il congresso a mera annotazione burocratica.

Palumbo e il Campo Largo. “Con Mastella, dice Palumbo, è necessario avviare il dialogo che non significa assumere una posizione subalterna ma paritaria”, sistiene Palumbo ma il rischio di una fagocitazione del mastellismo è però presente e di questo avviso è anche il sindaco di Foiano Ruggiero.

Intanto Rosa Razzano è in predicato di ereditare la segreteria cittadina del partito da Francesco Zoino. Non dovrebbero esserci aree di dissenso sulla strada della sua candidatura e quindi nemmeno ostacoli per domwenica prossima il PD cittadino dovrebbe avere Rosa Razzano segretario per riavviare una più sensibile presenza politica del partito in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *