breaking news

PD Molinara contesta le modalità della candidatura Marcantonio: “Voteremo scheda bianca, servono trasparenza e coinvolgimento”

PD Molinara contesta le modalità della candidatura Marcantonio: “Voteremo scheda bianca, servono trasparenza e coinvolgimento”

23 Gennaio 2026 | by redazione
PD Molinara contesta le modalità della candidatura Marcantonio: “Voteremo scheda bianca, servono trasparenza e coinvolgimento”
Politica
0

Gli iscritti al Circolo PD di Molinara, riuniti per l’elezione del Segretario di Circolo e per quella del nuovo Segretario Provinciale, votazione svoltasi nella Sala Consiliare domenica 18 gennaio alle ore 10.00, dopo un’attenta e proficua discussione, decidono all’unanimità di votare scheda bianca sul nome dell’unico candidato alla carica di Segretario Provinciale.

Questa presa di posizione vuole essere una forma di protesta legittima e democratica, che non riguarda il nome e la persona di Filomena Marcantonio, unica candidata alla carica di Segretario Provinciale di Benevento.

Vuole invece essere una delegittimazione delle modalità con cui si è arrivati alla candidatura della Marcantonio, metodi per nulla trasparenti che non hanno tenuto in considerazione i Circoli territoriali ed i propri iscritti che sono l’espressione più alta di partecipazione democratica di questo partito.

Ancora una volta ci troviamo a dover sostenere decisioni che non siamo stati chiamati a discutere e condividere. Decisioni calate “dall’alto”, come le ultime candidature alle Elezioni Nazionali, del Segretario Regionale e Provinciale.

Diciamo BASTA al personalismo. Il Partito ritorni al ruolo per cui è nato, tra la gente e per la gente. Ritorni semplicemente a fare Politica.

Il Circolo del PD di Molinara chiede un maggiore coinvolgimento nelle decisioni politiche del Partito, a tutti i livelli, quale legittimo rappresentante del territorio, così come molti sindaci del PD, rappresentanti delle nostre comunità che, a loro volta non sono stati interpellati nelle scelte.

Per questo motivo il Circolo di Molinara ha ritenuto legittimo attivare questa protesta in maniera democratica e propositiva, credendo fortemente nella condivisione e partecipazione democratica alla vita politica del nostro Partito.

La pluralità di visione politica deve essere vista come una ricchezza piuttosto che come mera contrapposizione personale.

Il Partito ha davanti a sé varie e importanti sfide che vanno affrontate con serenità e con la compartecipazione di tutte le migliori forze democratiche per poter capovolgere gli esiti delle ultime elezioni. Ribadiamo con fermezza che il nostro avversario sono le destre, le peggiori destre che oggi governano e non gli alleati del centro sinistra.

Gli elettori del Partito Democratico hanno il diritto di votare un partito collegiale, democratico e calato sui territori, che ritorni ad ascoltare i Circoli e gli Iscritti, un partito attento ai reali bisogni e necessità dei cittadini.

Gli iscritti del Circolo PD di Molinara continueranno nel loro impegno, confidando in un futuro incontro con il nuovo Segretario Provinciale, promuovendo la propria linea politica anche al prossimo Congresso Provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *