breaking news

Milleproroghe: Rubano, ammesso emendamento per risorse aggiuntive a Pietrelcina

Milleproroghe: Rubano, ammesso emendamento per risorse aggiuntive a Pietrelcina

29 Gennaio 2026 | by redazione
Milleproroghe: Rubano, ammesso emendamento per risorse aggiuntive a Pietrelcina
Politica
0

“C’è un momento, in politica, in cui bisognerebbe fermarsi e verificare le informazioni che si hanno: il rischio infatti, quando si corre troppo, è quello di raccontare cose peregrine. Nelle scorse ore, un emendamento a mia prima firma destinato a garantire risorse aggiuntive a Pietrelcina per l’accoglienza dei numerosi pellegrini era stato dato per morto – “inammissibile”, “cestinato”, “archiviato” – con commenti morali, geografici e sentimentali su Sud, Sannio, aree interne e presunte assenze di attenzione del governo.

Peccato solo per un dettaglio: ieri quell’emendamento è stato ammesso. Nessun dramma: può capitare di sbagliare valutazione. Meno elegante è però costruirci sopra una narrazione, per poi scoprire che le cose non sono proprio andate così. Noi ubbidiamo a una regola semplice: prima i fatti, poi le parole. In politica, come nei viaggi, non conta partire per primi, ma arrivare nel posto giusto, possibilmente al momento giusto. Il resto resta un racconto suggestivo, affrettato, peregrino”.

 

Lo dichiara in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e membro della Commissione Finanze della Camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *