breaking news

Provinciali, tensioni sulle due liste del Centrodestra

Provinciali, tensioni sulle due liste del Centrodestra

6 Febbraio 2026 | by Enzo Colarusso
Provinciali, tensioni sulle due liste del Centrodestra
Politica
0

Clima di divisione persistente in seno al centrodestra. In vista delle Provinciali di fine mese il clima continua ad essere teso fra i partiti della coalizione che in terra sannita tale non riesce ad essere. Gli innumerevli richiami, nel corso di questi anni, alla univocità di intenti si sono sempre infranti contro i muri spessi della reciproca diffidenza che poi ha prodotto risultati elettorali molto deficitari. La storia sembra non cambiare nemmeno in questo caso. L’unità è compromessa dalla volontà della Lega di correre per conto proprio sotto l’egida di una lista civica mentre gli altri due partiti, Forza Italia e Fratelli d’Italia guardano con perplessità a questa situazione.

Forza Italia ammonisce la Lega. Per l’Onorevole Rubano “se le scelte elettorali compiute in occasione delle prossime elezioni provinciali dovessero produrre un danno alla coalizione, arrivando persino a favorire gli avversari, la conseguenza sarà quella che Forza Italia porrà un veto irrevocabile su qualunque futura alleanza locale.”

Dalla Lega replica il segretario provinciale Parisi che si rifà al documento firmato dai tre partiti e in cui lo schema a due liste era stato ecumenicamente accettato

Dal canto suo il senatore Matera utilizza toni più pacati e ammette di lavorare ad una ricucitura della situazione che a suo avviso potrebbe essere ancora evitata. E’ una quiestione meramente tecnica, secondo Matera, l’unità non è in discussione, dice il parlamentare di Fratelli d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *