breaking news

San Marco dei Cavoti, Costantini  in pressing sul Distretto Commerciale Alto Sannio

San Marco dei Cavoti, Costantini  in pressing sul Distretto Commerciale Alto Sannio

10 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
San Marco dei Cavoti, Costantini  in pressing sul Distretto Commerciale Alto Sannio
Politica
0

Il Consigliere comunale di Minoranza, Donato Costantini, ha inviato una richiesta formale al Sindaco di San Marco dei Cavoti per avere informazioni aggiornate sullo stato di attuazione del Distretto Commerciale Alto Sannio, con comunicazione anche al Comune di Molinara quale ente capofila.

“Si tratta di una richiesta informativa – spiega Costantini – finalizzata a comprendere quali azioni siano state avviate e quali siano le attività in programma per il Distretto commerciale, strumento che riteniamo importante per lo sviluppo economico e per il sostegno alle aree interne rispetto al quale però, allo stato attuale, non risultano particolarmente evidenti iniziative o attività sul territorio e proprio per questo ha ritenuto opportuno chiedere chiarimenti e aggiornamenti ufficiali all’Amministrazione.

Se vi sono azioni già avviate o in fase di programmazione – prosegue – è giusto che vengano rese note al Consiglio comunale, agli operatori economici e ai cittadini. L’obiettivo è avere un quadro chiaro delle attività in corso e delle prospettive future, così da poter valutare insieme le opportunità che il Distretto può offrire”.

Costantini ribadisce che l’intento è quello di favorire trasparenza e condivisione, nella convinzione che il Distretto commerciale possa rappresentare un’occasione concreta di crescita e valorizzazione per il territorio, se adeguatamente sviluppato e portato avanti con continuità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *