“Abbiamo bisogno – ha dichiarato il segretario regionale del Pd Campania, Piero De Luca, a margine del Congresso provinciale del Pd Sannio – di rafforzare e consolidare la nostra presenza sui territori, in tutte le aree del Mezzogiorno per rinforzarci come alternativa di Governo, a livello nazionale, a cospetto di una Destra che sta imbarazzando il Paese sui tavoli internazionali e che non sta dando risposte ai problemi reali ai cittadini su sanità, lavoro, sicurezza e trasporti, tradendo tutte le promesse fatte.
Il Partito Democratico è pronto a fare la sua parte, ma ha bisogno di comunità forti come quella di Benevento, dove oggi salutiamo la nuova segretaria provinciale, Filomena Marcantonio, a cui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Così come mi preme ringraziare il segretario uscente, Giovanni Cacciano, per quanto fatto in questi ultimi 4 anni”.
“La nostra comunità democratica – conclude De Luca – è viva ed ha voglia di un confronto serio e costruttivo sui temi. C’è voglia di rimettere in moto la macchina del nostro Partito e questo ci dà grande fiducia per il futuro; d’altronde il risultato positivo delle ultime elezioni regionali vinte è un chiaro segno in tal senso”.