breaking news

Mario Ferraro nominato responsabile regionale per le aree interne di Fratelli d’Italia in Campania

Mario Ferraro nominato responsabile regionale per le aree interne di Fratelli d’Italia in Campania

28 Marzo 2026 | by Redazione Bn
Mario Ferraro nominato responsabile regionale per le aree interne di Fratelli d’Italia in Campania
Politica
0

Il senatore Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Campania, ha nominato Mario Ferraro responsabile regionale per le politiche delle aree interne del partito. Una scelta che conferma l’attenzione di Fratelli d’Italia verso i territori più periferici della regione, spesso trascurati ma fondamentali per identità, cultura e sviluppo.

 

“Ringrazio il Viceministro Edmondo Cirielli, i senatori Antonio Iannone e Domenico Matera – ha dichiarato Mario Ferraro – per la fiducia e per questa importante nomina. Per me è un onore poter contribuire alla definizione di politiche concrete per le aree interne della Campania, territori troppo spesso dimenticati ma ricchi di potenzialità. Il mio impegno sarà rivolto a contrastare lo spopolamento dei nostri borghi e a promuovere progetti capaci di valorizzare le eccellenze locali, creando opportunità per chi vive e lavora in questi territori”.

 

Sulla nomina è intervenuto anche il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, coordinatore provinciale del partito nel Sannio: “La nomina di Mario Ferraro rappresenta un passo importante per Fratelli d’Italia e per le comunità delle aree interne della Campania. Sono certo che, grazie alla sua competenza e al suo impegno, saprà contribuire alla costruzione di politiche efficaci per tutelare i nostri territori, sostenere le famiglie e favorire la crescita economica. Contrastare lo spopolamento e garantire pari opportunità tra territori è una priorità: nessun cittadino deve sentirsi di serie B”.

 

Fratelli d’Italia conferma così il proprio impegno a sostegno delle aree interne, con l’obiettivo di costruire strategie concrete per valorizzare le comunità locali e contrastare il declino demografico che interessa ampie zone della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *